rotate-mobile
1 maggio

Primo maggio, ricco calendario di iniziative di Cgil, Cisl e Uil

Previsti banchetti e momenti di intrattenimento in tutta la provincia: la mappa

Primo maggio, ricco il calendario di iniziative messe in campo da Cgil, Cisl e Uil sul territorio. In particolare, mercoledì dalle 10 alle 12 troveranno posto banchetti per distribuzione garofani nelle piazze di Argenta (Piazza Garibaldi), Cento (Piazza del Guercino), Copparo (Piazza del Popolo), Comacchio (Piazza Folegatti), Ferrara (Piazza Trento e Trieste – marciapiede antistante ex Palazzo della Ragione), Fiscaglia (Migliaro - Piazza XXV Aprile), Poggio Renatico (Piazza del Popolo) e Portomaggiore (Piazza Umberto primo).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Si terranno, poi, comizi nelle piazze di Argenta con la segretaria generale Cgil Ferrara Veronica Tagliati, a Cento con Eugenio Benini della Uil di Ferrara, a Migliaro con Antonio Succi Leonelli della Flai Cgil di Ferrara. Ad Argenta il ricco programma prevede, alle 9.15 intrattenimento musicale con la Scuola di musica Solaris di Argenta, alle 10.45 saluto delle autorità e comizio conclusivo. La Piazza Garibaldi di Argenta sarà inoltre animata dalla presenza di diverse associazioni di volontariato.

Altri banchetti e distribuzione dei garofani a cura del sindacato dei pensionati sono previsti per martedì 30 aprile a Medelana, Rovereto, Quartesana, Massafiscaglia e Migliarino. Mercoledì 1 Maggio i banchetti saranno presenti sempre in mattinata a Consandolo, Filo, Bando e San Biagio di Argenta, oltre che a Tresigallo, Rovereto, Masi Torello e Cona.

Per quanto riguarda la Fiom, la giornata inizierà al campo sportivo di Ruina in Piazza Garibaldi (Riva del Po), alle 10.30. La mattinata si aprirà con un confronto tra i lavoratori e le lavoratrici provenienti da diversi contesti lavorativi sia del comparto manifatturiero sia dal comparto del pubblico impiego. Alle 12.30 ci sarà il pranzo aperto a tutti con menù a 20 euro (gratuito per i bambini): durante la giornata sarà possibile firmare per sostenere i 4 referendum promossi dalla Cgil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio, ricco calendario di iniziative di Cgil, Cisl e Uil

FerraraToday è in caricamento