Amministrazione / Copparo

Elezioni finite, si torna sui banchi comunali: convocato il primo Consiglio

Oltre alla convalida degli eletti e al giuramento, si discuterà della tariffa dei rifiuti

Ricomincia il lavoro. Dopo le elezioni – che hanno visto la riconferma a sindaco di Pagnoni – si torna sui banchi. Il primo Consiglio comunale di Copparo del nuovo mandato è infatti convocato, in seduta straordinaria e pubblica, giovedì 11, alle 9.30, nella sala consiliare della residenza municipale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

In assise si procederà alla convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale, quindi si terrà il giuramento del primo cittadino e l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio Comunale.

A seguire i lavori procederanno con la comunicazione della composizione della nuova giunta comunale, con la costituzione dei gruppi consiliari e dei rispettivi capigruppo, con la nomina della commissione elettorale comunale e della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari e con l’elezione dei rappresentanti del Comune di Copparo in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi.

L’assemblea sarà immediatamente operativa e sarà chiamata all’approvazione del regolamento per la disciplina della tariffa rifiuti corrispettiva e alla presa d’atto dell’adeguamento Piano Economico-Finanziario 2024-2025 di Clara, con l’approvazione delle tariffe Tari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni finite, si torna sui banchi comunali: convocato il primo Consiglio
FerraraToday è in caricamento