rotate-mobile
Edilizia sportiva / Via Bologna-Foro Boario / Via Foro Boario

Palazzetto sportivo di Foro Boario, ecco le prime immagini di come sarà

La struttura, del costo di 7,65 milioni di euro, sarà immersa nel verde

Ecco come sarà il nuovo complesso sportivo di Foro Boario. Sono, infatti, disponibili le prime immagini (realizzate a computer) dell’impianto polifunzionale – da 7,65 milioni di euro – che sorgerà al posto dell’attuale zona abbandonata lungo la medesima via.

Una vista interna del palazzetto

“Si tratta del più imponente investimento per il settore sportivo degli ultimi decenni - commenta l’assessore allo Sport, Andrea Maggi -: l’ultimo impianto costruito su area comunale in concessione (di durata trentennale) è stato il Palagym nel 2004”.

Una vista esterna del palazzetto

Il nuovo palazzetto sarà totalmente immerso nel verde, con capriate in legno, una forte propensione all’utilizzo di materiali eco-compatibili e un’area ristoro esterna che si affaccia su una ‘piazzetta’ dedicata. A definire i successivi passaggi della progettazione (definitiva ed esecutiva) e la costruzione dell’immobile sarà l’impresa individuata nel corso della gara in essere. Il termine per le candidature è previsto il 30 gennaio. Intanto dal 2 gennaio (e fino al 27) è attiva la conferenza dei servizi, che riunisce tutti i soggetti chiamati a esprimere pareri sul progetto in questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto sportivo di Foro Boario, ecco le prime immagini di come sarà

FerraraToday è in caricamento