rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, il comitato 'Parte da noi - Ferrara per Elly Schlein' si prepara alla sfida del 26 febbraio

La proposta politica ha ottenuto il 27% di consenso tra gli iscritti in Provincia e il 32% nel Comune

E' giunta soddisfazione dal comitato 'Parte da Noi - Ferrara per Elly Schlein' per i tanti momenti di ascolto e partecipazione che si sono svolti nei circoli del Partito Democratico della Provincia. "In questa prima fase del percorso costituente e congressuale - hanno sottolineato i promotori del comitato - abbiamo sostenuto con determinazione una proposta politica di vero rinnovamento, apprezzata sul territorio e in tante parti d’Italia. Per questo vogliamo ringraziare sinceramente iscritti e iscritte, volontari e volontarie che hanno reso possibile questa intensa e partecipata maratona democratica, unica nel panorama politico italiano".

Spazio dunque alle adesioni intercettate dal programma dei sostenitori della candidata alle primarie del Pd. "Ricordiamo - hanno aggiunto i sostenitori - che la proposta di Elly Schlein ha ottenuto una percentuale di consensi tra gli iscritti intorno al 27% in Provincia e al 32% nel Comune capoluogo, prevalendo nettamente nei circoli di Ferrara Centro cittadino, Cento-XII Morelli e Vigarano Mainarda. Le proposte, il coraggio, la solidità e la determinazione di una donna come Elly hanno stimolato un dibattito sul Partito e sul Paese non scontato, con una mobilitazione spontanea e libera da logiche correntizie".

Il prossimo appuntamento, dunque, è rivolto agli elettori delle primarie aperte del 26 febbraio. I seggi rimarranno aperti dalle 8 alle 20, mentre per chi risiede o si trova all’estero sarà possibile votare online pre-registrandosi sulla piattaforma delle primarie del Pd. "Il risultato del voto aperto a iscritti e non iscritti determinerà finalmente la linea politica e la leadership che dovranno guidare l'opposizione dei democratici al governo di Giorgia Meloni, ma anche la costruzione di una credibile alternativa progressista che rimetta al centro coloro che non si sono sentiti rappresentati dal Pd in questi anni, i tanti astenuti e delusi che possono trovare in Elly e nelle nostre idee una nuova speranza di cambiamento", hanno concluso i promotori del comitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, il comitato 'Parte da noi - Ferrara per Elly Schlein' si prepara alla sfida del 26 febbraio

FerraraToday è in caricamento