rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, il comitato 'Parte da noi' per Elly Schlein: "Restituisce entusiasmo e concretezza al partito"

Per i suoi sostenitori la prima missione sarà quella di riaprire un dialogo con i tanti delusi dalla politica

“Chi crede nei valori della sinistra avrà una grande occasione, da non sprecare: dare finalmente un’identità chiara al Partito Democratico, chiaramente alternativa alle destre che ora governano il paese e la città di Ferrara”. E’ l’appello del ‘Comitato Parte da noi - Ferrara per Elly Schlein’ nella giornata di votazione (dalle 8 alle 20 in tutti i Comuni della provincia) per l’elezione del nuovo segretario generale del Partito Democratico.

“Saranno i cittadini, non solo gli iscritti, a scegliere in modo trasparente chi guiderà un partito determinato a contrastare un governo che fa cassa su poveri, scuola e sanità, senza mantenere le promesse fatte – proseguono dal Comitato -: il balletto insopportabile sul superbonus ne è stata l’ultima, pessima dimostrazione. Per battere la destra nelle urne, però, il Pd deve recuperare credibilità, riconoscere gli errori fatti, definire un’identità che guardi decisamente a sinistra”.

Una sinistra che gli stessi sostenitori di Schlein chiedono sia “orgogliosa dei valori antifascisti che animano la nostra Costituzione, da cui partire per dare risposte concrete alle sfide di oggi: la difesa del lavoro e della sua dignità, contro ogni forma di sfruttamento; il governo della transizione energetica; la lotta alle disuguaglianze sociali e territoriali; l’impegno per la pace e una politica di accoglienza giusta. Per questo sosteniamo Elly Schlein e la sua visione per l’Italia”.

Per farlo la sfida è contro Stefano Bonaccini, attuale governatore dell’Emilia Romagna. “Elly è una donna giovane e coraggiosa, da sempre coerente con i suoi ideali, capace di restituire entusiasmo e concretezza a un partito che avrà come prima missione quella di riaprire un dialogo con i tanti delusi dalla politica, in primis donne e giovani, mortificati da un presente di impoverimento e precarietà – conclude il comitato -. Un partito che sappia fare gioco di squadra per migliorare le comunità in cui viviamo, parlando con semplicità e chiarezza a tutti gli italiani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, il comitato 'Parte da noi' per Elly Schlein: "Restituisce entusiasmo e concretezza al partito"

FerraraToday è in caricamento