rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica / Comacchio

Primarie Pd a Comacchio, Farinelli guarda al futuro: "Sorpreso da Schlein, ora allarghiamo la coalizione"

Nei tre seggi di San Giuseppe, Comacchio e Porto Garibaldi l'ha spuntata Bonaccini (191-116)

“Un'ottima affluenza alle primarie del partito democratico nel comune di Comacchio”. A sostenerlo è il segretario, Michele Farinelli, che specifica come più di 300 persone abbiano voluto sfidare il tempo avverso per esprimere il proprio voto per i due candidati alla segreteria nazionale, nei tre seggi di San Giuseppe, Comacchio e Porto Garibaldi.

Nel dettaglio, le urne del territorio lagunare hanno visto prevalere il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, con 191 preferenze, contro le 116 di Elly Schlein. “Siamo felici del clima in cui si sono svolte le elezioni – replica Farinelli - e mandiamo un sincero augurio di buon lavoro alla nostra nuova segretaria Elly Schlein che saprà sicuramente indirizzare al meglio il Pd verso il futuro”.

“Una vittoria a livello nazionale – commenta infine - che ha sorpreso ma che va letta come un richiamo del popolo democratico che aveva smesso probabilmente di votarci. Crediamo convintamente che sia più che mai il momento di rimanere uniti ed anzi allargare la coalizione anche a Comacchio parlando a tutte le forze progressiste. Un percorso che spero si possa realmente concretizzare in vista delle amministrative del 2025. Il tutto con capacità, competenze e tanto ascolto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd a Comacchio, Farinelli guarda al futuro: "Sorpreso da Schlein, ora allarghiamo la coalizione"

FerraraToday è in caricamento