Previsioni meteo, finalmente un weekend di sole. Ma per il ponte del 2 giugno...
Secondo il portale 3B Meteo, le nubi saranno presenti solo nella mattina di sabato
Finalmente il sole. Ma attenzione all’instabilità, sempre e comunque da tenere in considerazione anche in questo fine mese. Dopo settimane di piogge e maltempo, infatti, pare esser finalmente arrivata una tregua. Con la primavera che può finalmente sbocciare.
Nello specifico, secondo il portale 3B Meteo, il fine settimana dovrebbe essere tutto sommato gradevole. Venerdì, le nuvole si faranno ancora vedere durante tutto l’arco della giornata, ma il clima sarà piuttosto piacevole, con le massime intorno ai 28 gradi.
Sabato, dopo una mattinata di nubi, tornerà il sole, anche se le temperature non supereranno i 26 gradi. Domenica, infine, il tempo migliorerà decisamente, con una giornata che si preannuncia decisamente soleggiata (specie nel pomeriggio) e con vento debole.
Questa situazione dovrebbe protrarsi fino a fine mese, mentre la ‘prognosi’ rimane estremamente incerta per il Ponte del 2 giugno, che invece potrebbe vedere maggiore instabilità atmosferica e quindi maggiore frequenza di temporali. Il clima si farà abbastanza caldo, sebbene mai eccessivo, con massime in genere comprese tra i 23-25 gradi della costa e i 27-28 dell'entroterra.