rotate-mobile
Carabinieri / Ostellato / Via Lidi Ferraresi

Prevenzione di furti e truffe, la campagna dei carabinieri in collaborazione con associazioni ed enti locali

Il prossimo incontro è fissato mercoledì nelle ex scuole elementari di San Giovanni di Ostellato

La Compagnia portuense dei carabinieri prosegue il proprio ciclo di incontri con la popolazione. Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con enti locali e associazioni di categoria, con la finalità di informare e aggiornare i cittadini sulle tecniche adottate dalla microcriminalità per commettere furti e truffe, soprattutto ai danni di soggetti appartenenti alle fasce più deboli. Dal gennaio scorso a oggi, i militari dell'Arma hanno già svolto una decina di incontri nei Comuni di Voghiera, Masi Torello, Argenta e nelle relative frazioni, confrontandosi con circa 300 cittadini. 

Nel corso dei momenti di confronto, dal taglio pratico e colloquiale, l'intenzione è di rendere i cittadini più consapevoli dei rischi e delle modalità d'azione di ladri e truffatori, fornendo suggerimenti utili a riconoscere le situazioni a rischio, così da essere in grado di prevenirle, anche con il commento di fatti realmente accaduti cui i Carabinieri si relazionano quotidianamente.
 
Il prossimo incontro è fissato per il mercoledì, alle 14.30, nelle ex scuole elementari di via dei Lidi Ferraresi 153, in località San Giovanni di Ostellato. Nell'occasione, i militari saranno affiancati da esponenti dell'Amministrazione comunale, del sindacato dei pensionati Spi Cgil e di Federconsumatori Ferrara. Seguirà un ulteriore incontro con i cittadini di Ostellato, che si terrà venerdì alle 14.30, alla Pro Loco di via Ferrara 196, nella frazione Rovereto. Alle 15 di giovedì, invece, sarà la volta della cittadinanza di Portomaggiore, che i militari incontreranno al centro sociale ricreativo 'Le Contrade' di via Carducci 11. I carabinieri invitano la cittadinanza a partecipare numerosa agli incontri, ricordando agli utenti che per qualsiasi informazione o segnalazione possono, in ogni momento, contattare l'utenza di emergenza 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione di furti e truffe, la campagna dei carabinieri in collaborazione con associazioni ed enti locali

FerraraToday è in caricamento