Venerdì, 19 Luglio 2024
Salute / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro

Prevenzione al femminile, Ferrara aderisce all'iniziativa della Fondazione Onda

Prevista una giornata di confronto su diversi aspetti e la distribuzione di volantini

Fondazione Onda coinvolge gli ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H)Open Day prevenzione al femminile - dalla pubertà alla menopausa. Anche le Aziende sanitarie ferraresi hanno aderito all’iniziativa organizzando, mercoledì 19 giugno dalle 9 alle 18, un convegno presso l’Aula Magna dell’ospedale di Cona. L’evento sarà aperto alla popolazione di ogni età ma anche ai professionisti dipendenti delle Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna e a tutti gli altri professionisti.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Lo scopo dell’iniziativa sarà quello di favorire, in particolare presso la popolazione femminile, una corretta percezione dell’importanza della prevenzione primaria e secondaria in tutte le fasi della vita, dalla pubertà alla menopausa.

Tutto questo anche in relazione alle modificazioni ormonali che le accompagnano e le caratterizzano in modo molto specifico e che impattano sulla salute e sul benessere psico-fisico della donna, promuovendo un approccio ‘di genere’ nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini. Per l’occasione verrà, inoltre, distribuito negli ospedali aziendali un opuscolo divulgativo-informativo dal titolo ‘Ormoni e Salute femminile’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione al femminile, Ferrara aderisce all'iniziativa della Fondazione Onda
FerraraToday è in caricamento