rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Natale / Centro Storico / Corso Martiri della Libertà

Vigilia di Natale, si accende il presepe sull'acqua nel fossato del Castello

Spettacolo di luci e colori a cura del Gruppo subacqueo: come e quando vederlo

Si accende il presepe sull’acqua nel fossato del Castello Estense. La manifestazione, che domenica 24 festeggia il quarantesimo anniversario, vedrà coinvolto il Gruppo subacqueo ferrarese che, in collaborazione con il Canoa Club di Vigarano, terrà una fiaccolata in acqua. Alle 18, una trentina di subacquei porteranno il Gesù Bambino nella culla del presepe, già predisposto nel fossato.

Dove vederlo

Sulla facciata del Castello verso corso Martiri della Libertà verrà proiettato uno spettacolo di video mapping e saranno accesi dei fuochi pirotecnici nel fossato. La collettività potrà assistere allo spettacolo dal muretto del Castello.

La vigilia nelle frazioni

La vigilia diventa un momento di ritrovo anche per le comunità che animano le frazioni. Nella chiesa di Montalbano e nella chiesa di Gaibanella, domenica 24, alle 22 si terrà la messa di Natale con vin brulè e panettone, come anche nella chiesa di Viconovo (alle 22.30) dove è previsto un rinfresco finale, nella chiesa di San Martino (alle 23) e nella parrocchia di San Pietro Apostolo di Pontegradella.

Nella parrocchia di Marrara è prevista la cioccolata calda per tutti. Spazio anche alla tradizione dei presepi. A Viconovo - Borgo del passo, dal 24 dicembre al 7 gennaio ci sarà il ‘Borgo del presepe’, mentre nella parrocchia di San Pietro Apostolo di Pontegradella, ci sarà l’appuntamento del presepe nelle case. Nella parrocchia di Marrara, dal 25 dicembre al 31 gennaio c’è il ‘Presepe in Chiesa’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Natale, si accende il presepe sull'acqua nel fossato del Castello

FerraraToday è in caricamento