rotate-mobile
Sanità / Aguscello-Cona-Quartesana

Specialistica ambulatoriale, a Cona attivato il servizio di presa in carico per prenotare visite ed esami

Si tratta di un sistema che consentirà a call center, farmacie e punti prenotativi interni alle medicine di gruppo di prendere in carico le richieste

E’ attivo presso all'ospedale Sant'Anna il servizio di presa in carico delle prenotazioni di visite ed esami diagnostici. Si tratta di un sistema che, a fronte della momentanea mancata disponibilità di posti in agenda, consentirà a call center, farmacie e punti prenotativi interni alle medicine di gruppo di prendere in carico la richiesta senza ulteriori adempimenti da parte del cittadino. Con l’attivazione di questo servizio, prima presso l’Ausl e ora anche nella struttura di Cona, tutti i cittadini della provincia di Ferrara avranno la possibilità di accedere alla presa in carico delle prenotazioni.

All’utente, al momento della presa in carico della prenotazione, verrà stampato un promemoria o comunicato il codice di gestione appuntamento a riprova dell’inserimento della richiesta a sistema; sarà quindi l’ufficio preposto a ricercare l’appuntamento e a contattare il paziente per fornire gli estremi dell’appuntamento stesso (sede, data e ora). Questo sistema consentirà all’Azienda di gestire in modo organizzato e trasparente le richieste non immediatamente evase e di orientare gli interventi di potenziamento dell’offerta.

Con la presa in carico la ricetta viene 'bloccata', pertanto, nel caso in cui il cittadino scelga di rivolgersi ad altre strutture, dovrà chiedere l’annullamento della medesima presa in carico contattando gli uffici preposti all’indirizzo annullapresaincarico@ausl.fe.it. Nella mail, l’utente dovrà indicare il codice di presa in carico ricevuto al momento della richiesta di prenotazione, il proprio nome, cognome e la prestazione richiesta con relativo codice impegnativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specialistica ambulatoriale, a Cona attivato il servizio di presa in carico per prenotare visite ed esami

FerraraToday è in caricamento