rotate-mobile
Sociale

'Prendiamoci la mano - Passeggiata di primavera', una domenica in compagnia di Anffas fra sport e aggregazione

La prima edizione della manifestazione prevede una raccolta fondi a sostegno delle realtà romagnole

Una domenica all'insegna dell'inclusività sportiva e della solidarietà, con la finalità di sostenere le popolazioni della Romagna messe in ginocchio dall'alluvione. La prima edizione della manifestazione 'Prendiamoci la mano - Passeggiata di primavera' è organizzata dall'associazione Anffas Ferrara, con il patrocinio del Comune. L'appuntamento in programma è per domenica, con la camminata di circa 4 chilometri e accessibile a tutti, che si snoderà a partire dalle 10.15 lungo le mura, con partenza da via Azzo Novello.

Dopo la camminata, al parco della Vita di via Canapa, ci sarà spazio per attività motorie adattate e, per finire, un picnic con bibite e dolci offerti dall'associazione. Saranno presenti anche le realtà di Anffas regionali di Modena, Cento e Lugo che riserveranno un'attenzione speciale alle sezioni associative che hanno sede sul territorio romagnolo e che hanno avuto danni in seguito all'alluvione. In questi giorni, infatti, l'associazione di Ferrara ha deciso di avviare una raccolta fondi in favore delle Anffas romagnole che hanno subito conseguenze con il maltempo. Per tutti i partecipanti l'iscrizione è a offerta libera. Il programma prevede alle 9.30 il ritrovo al bar Ristoro 381 di via Azzo Novello 14, alle 10.15 la passeggiata lungo le Mura e nel parco Bassani per un percorso di circa 4 chilometri, alle 11.30 i giochi per tutti, alle 12 il picnic al parco della Vita in via Canapa 12. Alle 15 è prevista la chiusura della giornata. 

"Per il nostro territorio - ha sottolineato Cristina Coletti, assessora comunale alle Politiche sociali - Anffas è un insostituibile riferimento per il sostegno e l'integrazione sociale delle persone con disabilità intellettiva e relazionale. Domenica sarà una giornata importante per avvicinarsi ulteriormente a questa realtà e per conoscere le famiglie che attraverso Anffas trovano un aiuto concreto per i loro affetti più cari. Sarà un'occasione ulteriore per continuare a costruire una rete di solidarietà insieme a tutti i nostri concittadini. Ringrazio l'associazione che cerca sempre di studiare e proporre iniziative nuove e diversificate per offrire risposte, sostegno e sollievo alle persone con disabilità". La presidente di Anffas Ferrara Francesca Palazzi ha aggiunto che "l'evento nasce dall'idea di creare uno spazio di incontro, condivisione e promozione del territorio, dove al centro viene posta l'inclusione e l'accoglienza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Prendiamoci la mano - Passeggiata di primavera', una domenica in compagnia di Anffas fra sport e aggregazione

FerraraToday è in caricamento