rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La premiazione / Centro Storico / Piazza del Municipio, 2

Calcio a 5, premiati gli atleti paralimpici della Format: "Risultato importante"

I ragazzi hanno affrontato una trasferta di cinque giorni a Palermo, arrivando quinti

Un premio per l’impegno. L'assessore allo Sport, Andrea Maggi, ha ricevuto Stefano di Brindisi e la delegazione ferrarese della Format Ferrara che ha partecipato al campionato che ha partecipato al Campionato Italiano Paralimpico di Calcio a 5 Serie B, classificandosi al quinto posto.

L’assessore

“Prima di tutto un grazie alle famiglie per il loro fondamentale ruolo e a tutti gli organizzatori per il loro impegno – ha sottolineato Maggi -, perché so che sono mossi dalla passione e dalla convinzione che stanno facendo del bene. Come Comune faremo sempre più del compito istituzionale che abbiamo”.

I premiati

Nello specifico, a ricevere un riconoscimento sono stati gli allenatori Leonardo Loprieno, Marcello Ferrari, Matteo Vaccari e Matteo Bruschi e, quindi, gli atleti Maicol Telloli, Kevin Chinaglia, Dimitri Malesani, Andrea Bertocchi, Besart Kerusca, Natalucci Matteo, Cristian Contestabile, Antonio Schiesari e Davide Guzzinati.

Il progetto

La squadra di Calcio a 5 di Format Ferrara nasce da un progetto di più di 5 anni fa, cogliendo il desiderio di un gruppo di ragazzi desiderosi di giocare a calcio. L’associazione ha poi messo in campo tutta la professionalità e l’energia per aiutare un gruppo di ragazzi a realizzare un piccolo sogno; ovvero quello di partecipare ad un vero e proprio campionato nazionale affrontando numerose squadre provenienti da tutta Italia e gestire una trasferta in aereo lunga ben 5 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, premiati gli atleti paralimpici della Format: "Risultato importante"

FerraraToday è in caricamento