rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Sicurezza / Centro Storico / Corso Ercole I d'Este, 16

Prefettura, Massimo Marchesiello torna a palazzo Giulio d'Este

Dal marzo del 2021 ha svolto l'incarico di prefetto nelle città di Udine

Il nuovo prefetto di Ferrara sarà Massimo Marchesiello. Un ritorno nella città estense per l'ex prefetto di Udine, dunque. L'ultimo suo incarico ricoperto a palazzo Giulio d'Este, infatti, è stato fino al novembre del 2011. Città nella quale ha trascorso circa dodici anni della propria carriera in Prefettura. 

Originario di Napoli, Massimo Marchesiello si è laureato in Giurisprudenza e ha conseguito l'abilitazione alla professione forense e la specializzazione in Diritto amministrativo e Scienze dell'amministrazione. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto il ruolo di Capo di Gabinetto presso la Prefettura di Ferrara dal luglio 1999 al novembre 2005; successivamente è stato promosso viceprefetto con decorrenza 1 luglio 2000, viceprefetto vicario presso la Prefettura di Ferrara dal novembre 2005 al novembre 2011, viceprefetto reggente in sede vacante dall'1 febbraio al 31 agosto 2009.

Dal 28 novembre 2011 al maggio 2012 ha ricevuto l'incarico speciale presso la Prefettura di Milano per l'Expo 2015 e per il settimo Incontro mondiale delle famiglie. Da qui a una serie d'incarichi a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino, a Vicenza, a Padova, a Brescello, in provincia di Reggio Emilia, a Gorizia. Dal 15 marzo 2021 ha svolto l'incarico di prefetto di Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura, Massimo Marchesiello torna a palazzo Giulio d'Este

FerraraToday è in caricamento