rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Lavori pubblici / Terre del Reno

Ponte lungo la Cispadana, nel vivo i lavori di riparazione

Il cantiere è stato avviato nello scorso mese di ottobre

I lavori della Provincia per la riparazione e il rafforzamento del ponte lungo la Strada provinciale 70 Cispadana a Sant'Agostino, nel Comune di Terre del Reno, sono entrati nel vivo. Il cantiere è stato avviato nello scorso 24 ottobre, con le operazioni preliminari e di preparazione, per riparare i danni causati alla struttura dal sisma del maggio del 2012.

Il costo dell'intervento è di 438mila euro. Risorse interamente finanziate dalla Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del programma delle opere pubbliche danneggiate dal terremoto. Le imprese che si sono aggiudicate i lavori sono Ase Srl di Pescara e Padana interventi Srl di Padova. I lavori consistono nella rimozione degli appoggi danneggiati e nella loro sostituzione con nuovi appoggi antisismici, previo sollevamento degli impalcati.

La durata del cantiere è di 120 giorni e il termine è previsto per il mese di febbraio del 2024. Nel frattempo, data la natura e l'entità delle lavorazioni, non è stato necessario introdurre l'interruzione totale del transito, ma solamente sensi unici alternati per ridurre al minino i disagi alla circolazione dei veicoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte lungo la Cispadana, nel vivo i lavori di riparazione

FerraraToday è in caricamento