rotate-mobile
Istruzione / Mesola

Polo d'infanzia Maria Immacolata, a settembre apre il nuovo nido

La struttura associata Fism accoglierà bambini dai 12 ai 36 mesi di età

Novità in arrivo a Bosco Mesola dove il Polo d'infanzia Maria Immacolata, associato a Fism Ferrara, amplierà i propri servizi con un nuovo nido d'infanzia pronto ad accogliere bambini dai 12 ai 36 mesi.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il Polo d'infanzia sta ampliando i suoi servizi per soddisfare le esigenze delle famiglie locali. "Attualmente il Polo conta già 16 bambini iscritti e offre una vasta gamma di servizi, tra cui una scuola dell'infanzia, una sezione primavera per bambini dai 24 ai 36 mesi, un doposcuola e un centro estivo", ha spiegato Giulia Cervellati, presidente dell'associazione no profit Dillo alla Luna 2 che gestisce il servizio.

Una realtà "formata da genitori e volontari che dal 2022 hanno deciso di costituirsi associazione per portare avanti in modo volontario l'impegno della gestione della scuola Fism continuando una tradizione educativa radicata nel territorio da oltre 40 anni". Nell'agosto del 2022, è stato infatti ufficializzato il cambio di gestione e la Parrocchia di Bosco Mesola ha consegnato le chiavi della struttura alla neonata associazione.

"L'impegno verso il nostro territorio, la volontà di offrire un supporto concreto alle famiglie della zona e di dare una continuità all'offerta formativa del territorio sono valori che abbiamo sempre condiviso con l'associazione Dillo alla Luna 2 e con l'Amministrazione comunale", ha aggiunto Biagio Missanelli, presidente di Fism Ferrara. "Proprio su questi valori condivisi abbiamo deciso di concretizzare l'ampliamento del nostro servizio scolastico a partire da settembre 2024", ha concluso Cervellati.

Le iscrizioni per il nuovo nido sono già aperte e vi sono ancora posti disponibili. Le famiglie interessate sono invitate a contattare il Polo d'infanzia Maria Immacolata per ulteriori informazioni e per prenotare un posto per i loro bambini. Per ulteriori dettagli e per organizzare colloqui, è possibile contattare il Polo d'infanzia al numero telefonico 353 4396487.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo d'infanzia Maria Immacolata, a settembre apre il nuovo nido

FerraraToday è in caricamento