rotate-mobile
Polizia

Polizia, trovato in possesso di uno strumento da taglio durante una lite in strada: denunciato

Un altro uomo che aveva con sé un arnese da scasso è stato denunciato in seguito a un controllo

Proseguono le attività di controllo da parte della polizia di Stato per prevenire e contrastare le attività illecite. Nella giornata di venerdì, sono state denunciate all'Autorità giudiziaria due persone.

Il primo caso ha riguardato un cittadino straniero che, durante la notte, alla vista degli agenti della Squadra volante della Questura di Ferrara, ha cercato di allontanarsi per poi nascondersi dietro un cassonetto. Dopo averlo immediatamente fermato e sottoposto a un controllo, gli agenti hanno accertato che l'uomo, conprecedenti penali per reati contro il patrimonio, risultava irregolare sul territorio nazionale. Inoltre, nel corso dei controlli, l'uomo è stato trovato in possesso di un arnese da scasso. A questo punto, gli agenti lo hanno accompagnato negli uffici della Questura per gli adempimenti del caso. L'uomo è stato quindi denunciato per detenzione di arnese atto allo scasso e porto ingiustificato di oggetto atto a offendere, mentre il materiale in suo possesso è stato sequestrato. Inoltre, l'uomo è stato messo a disposizione dell'Ufficio Immigrazione per l'avvio delle procedure per rendere esecutiva la sua espulsione dal territorio nazionale.

Nel pomeriggio di venerdì, il personale della polizia di Stato è intervenuto dopo la segnalazione di una lite in strada. Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato due persone che, poco prima avevano avuto una breve colluttazione per futili motivi. Durante il controllo, uno dei due, già gravato da pregiudizi di polizia per porto abusivo di armi, è stato trovato in possesso di uno strumento da taglio senza giustificarne il possesso. Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato deferito all'Autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di un oggetto atto a offendere.

Nel corso della giornata sono state complessivamente identificate 222 persone, di cui 35 con precedenti di polizia, e 2 persone sono state deferite all'Autorità giudiziaria per reati vari, Sono stati controllati 58 veicoli, e contestate 17 violazioni amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, trovato in possesso di uno strumento da taglio durante una lite in strada: denunciato

FerraraToday è in caricamento