rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Polizia

Furti in casa, sforzo della polizia nelle frazioni: "Controlli interforze e in borghese"

Secondo i dati della Questura, nel 2023 a Malborghetto ci sono state 26 operazioni degli agenti

Ancora controlli in zona Malborghetto. Non accenna a placarsi l’impegno delle forze dell’ordine per garantire la tranquillità in quartieri e frazioni presi d’assalto dai ladri. Le attività di verifica hanno visto impegnato gli agenti della Questura, unitamente a pattuglie del Reparto prevenzione crimine Emilia Romagna di Bologna. Altri servizi analoghi sono stati effettuati anche dall’Arma dei carabinieri, dalla Guardia di Finanza e della polizia locale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Come detto, nel corso del 2023 la polizia ha effettuato a Malborghetto di Boara 26 operazioni di controllo, con l’impiego medio di 3 pattuglie a servizio, per una durata di sei ore ciascuno. A questi, vanno aggiunti altri tre servizi interforze, con l’impiego di ulteriori 7 pattuglie (sempre per un tempo di sei ore). Nelle stesse zone, poi, gli agenti della Squadra mobile hanno effettuato attività anche in borghese e con autovetture civili.

Come già evidenziato, il numero complessivo dei furti commessi e denunciati - già calati nel 2023 rispetto al 2019 - nel mese di gennaio 2024 sono stati 221, con una diminuzione del 27% circa rispetto ai 301 del gennaio 2023. A Ferrara i furti in abitazione sono passati dai 57 del mese di gennaio dello scorso anno, che già aveva visto una diminuzione del 18,9% rispetto al 2019, ai 30 del gennaio 2024, con una diminuzione di circa il 50%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa, sforzo della polizia nelle frazioni: "Controlli interforze e in borghese"

FerraraToday è in caricamento