Lutto

Politica in lutto, addio all'ex assessore comunale Gianni Rigamonti

Attivo nel mondo del volontariato, l'ingegnere è scomparso a 86 anni

La politica ferrarese è in lutto per la scomparsa di Gianni Rigamonti. L'ex assessore comunale della prima Giunta Sateriale, con deleghe allo Sviluppo sostenibile e lavoro, è scomparso all'età di 86 anni.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Rigamonti arrivò nella città estense all'inizio degli anni Ottanta, dedicandosi all'attività di direttore dell'Istituto per le macchine movimento terra e veicoli fuori strada. Ingegnere, fra i suoi interessi oltre alla politica, anche l'impegno nel volontariato in una realtà come l'Unitalsi, dedita al trasporto a Lourdes delle persone ammalate.  

Fra i messaggi di cordoglio del mondo politico, il consigliere comunale del Pd Davide Nanni lo ha ricordato con un post: "Ciao Gianni, persona a modo e appassionata. La politica dovrebbe tornare a dimensioni più umane, cordiali e condite di competenza per riappassionare la gente comune. Tu nel tuo piccolo, col tuo stile ce l'hai sempre messa tutta. Non ti dimenticheremo. Un abbraccio, ancora, alla famiglia". I funerali di Rigamonti si celebreranno sabato 22 giugno alle 15.15, alla chiesa di Santa Maria in Vado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica in lutto, addio all'ex assessore comunale Gianni Rigamonti
FerraraToday è in caricamento