rotate-mobile
Politica / Centro Storico / Viale Cavour, 55

Politica, a Ferrara l'evento regionale di Fratelli d'Italia

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà presente in collegamento video

'L'Italia vincente, un anno di risultati' è il titolo dell'appuntamento regionale targato Fratelli d'Italia, in programma domenica 22 ottobre all'hotel Astra di viale Cavour 55 a Ferrara, a partire dalle 9. Un evento politico organizzato nella città estense, sia per trattare di temi nazionali ma anche per le ricadute sulla città, a meno di un anno dalle elezioni amministrative. Durante l'evento si racconterà la storia di Fratelli d'Italia, nato come un piccolo partito dalla passione di Giorgia Meloni e dei militanti che l'hanno accompagnata fino alla vittoria alle urne nelle politiche del 2022, a un decennio di distanza dalla sua fondazione. 

"Sono felice di avere l'opportunità di ospitare l'evento regionale di Fratelli d'Italia a Ferrara, che negli ultimi 4 anni abbiamo amministrato con importanti risultati insieme alla coalizione di centrodestra dopo oltre 70 anni di mala amministrazione di sinistra. Sarà un'occasione - ha sottolineato l'assessore comunale all'Ambiente Alessandro Balboni - per tirare le somme sul primo anno di Governo, ripercorrendo i successi raggiunti e gli obiettivi futuri del Governo Meloni il cui unico obiettivo è aiutare gli italiani e risollevare la nostra Nazione". 

Tra gli ospiti annunciati ci sono la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in collegamento video alle 11, il viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti Galeazzo Bignami, il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Mauro Malaguti, il coordinatore regionale di FdI Michele Barcaiuolo, il capogruppo di FdI in Consiglio comunale a Bologna Stefano Cavedagna e il presidente della Commissione Affari costituzionali Alberto Balboni. 

"Oltre al bilancio a un anno delle elezioni, che tra gli obiettivi raggiunti vede anche varato un taglio di 7 punti sul cuneo fiscale, la crescita record del numero di occupati e la sostituzione del reddito di cittadinanza con misure sociali più eque - ha evidenziato una nota di Fratelli d'Italia sull'evento - si accenderanno i riflettori sul ruolo degli Enti locali nelle scelte della maggioranza. Infatti quest'anno a Ferrara, come in tante città e comuni dell'Emilia-Romagna, i cittadini si ritroveranno a dover fare una scelta: la maggioranza alla guida della loro città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, a Ferrara l'evento regionale di Fratelli d'Italia

FerraraToday è in caricamento