rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Servizi / Bondeno

'Polis', da lunedì l'ufficio postale del Comune matildeo rimarrà chiuso per lavori di ristrutturazione

Il servizio continuerà a essere garantito da un veicolo speciale posizionato nell'area esterna dell'edificio

Il maxi progetto 'Polis' di Poste Italiane fra i primi Comuni, quello di Bondeno. Lunedì, infatti, partiranno i lavori nell'ufficio postale della città. L'ufficio rimarrà quindi chiuso per due mesi, fino al 20 maggio, e al suo posto sarà collocato e attivo un veicolo speciale adibito a ufficio mobile, posizionato all'esterno dell'ufficio stesso in via Battisti. 

"Siamo soddisfatti – ha commentato il sindaco di Bondeno Simone Saletti, a Roma alla presentazione del progetto - di essere ritenuti una priorità fra i quasi settemila Comuni coinvolti dal progetto Polis. 'Dai piccoli centri si fa grande l'Italia', dice l'azienda, e io credo si tratti di un'importante verità: i nostri cittadini devono poter accedere a tutti i servizi disponibili per chi abita nelle città più grandi". 

Dal punto di vista della viabilità, da lunedì vi sarà qualche cambiamento. Il veicolo speciale sarà collocato su via Battisti, dove fu posizionato anche nel 2021 in occasione di precedenti lavori, che quindi, nel breve tratto fra via Mazzini e l'accesso carrabile retrostante all'ufficio di Poste Italiane, diventerà percorribile solamente in senso unico di marcia con direzione da via Oberdan a via Mazzini. 

Pertanto, da via Mazzini non si potrà più accedere a via Battisti, che sarà percorribile solamente in uscita. Solamente nel tratto in cui sarà posizionato l'ufficio speciale, la fermata sarà inoltre vietata su ambo i lati di via Battisti. "La notizia di questi lavori è quindi ottima per la nostra popolazione – ha continuato Saletti – aggiungendosi a quella della recente espansione dell'orario di apertura dell'ufficio postale di Pilastri, adesso aperto sei giorni alla settimana". Durante tutto il periodo dei lavori, l'ufficio mobile sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Tutti i servizi saranno regolarmente fruibili mentre l'Atm non sarà accessibile durante i lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Polis', da lunedì l'ufficio postale del Comune matildeo rimarrà chiuso per lavori di ristrutturazione

FerraraToday è in caricamento