rotate-mobile
Amministrazione

Pnrr, raggiunti i 100 milioni per i progetti del Comune: "Siamo virtuosi"

I dati sono stati inseriti sulla piattaforma 'Regis': soddisfazione dell'assessore

Cento milioni di euro di finanziamenti Pnrr. E’ la cifra raggiunta dal Comune, capace di attrarre fondi per i progetti di riqualificazione sul territorio. La notizia arriva dal team di esperti della Regione Emilia Romagna che ha aggiornato il report relativo agli enti locali che si sono aggiudicati progetti finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

I dati sono tratti dalla piattaforma 'Regis', approntata per la rendicontazione all’Europa di tutti i progetti finanziati a livello italiano. L’aggiornamento certifica “il buon andamento dell’intera macchina tecnico-amministrativa – spiegano dal Comune - che si sta occupando dei finanziamenti, rispondendo puntualmente a richieste e scadenze del Piano”.

“Si tratta di un grande risultato per la nostra città – incalza Andrea Maggi, assessore al Recovery Found -, ovvero la certificazione di un ottimo lavoro portato avanti con tenacia da un team affiatato. Ferrara si conferma quindi tra i capoluoghi più virtuosi per capacità di programmazione e attrazione di fondi, tenendo conto che mancano all’appello ancora altri progetti finanziati e non completamente rendicontati”.

“Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con grande impegno a tutti i progetti per rispettare i tempi e le scadenze dettate dal Piano - continua Maggi -. Una mole di interventi mai raggiunta prima dal Comune che restituirà al territorio una grande stagione di investimenti e che ci assegna un ruolo di grande responsabilità. Una soddisfazione per la nostra amministrazione e per tutti i ferraresi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pnrr, raggiunti i 100 milioni per i progetti del Comune: "Siamo virtuosi"

FerraraToday è in caricamento