rotate-mobile
Ambiente

Plastic Free, una nuova raccolta da parte dei volontari sulle sponde del fiume Po

Dopo l'accoglienza con una passeggiata, verrà raggiunto l'argine per scendere nel bosco golenale

Domenica pomeriggio, alle 14, i volontari della onlus Plastic Free Ferrara torneranno sulle sponde del Grande Fiume per un evento di pulizia in un tratto di golena. L'appuntamento è per le 14 nel parcheggio dietro lo Store Semeraro in via Padova. L'iniziativa ha il Patrocinio del Comune e la collaborazione dell'azienda di raccolta Hera.

Dopo l'accoglienza con una piccola passeggiata, sarà raggiunto l'argine del Po per scendere subito nel bosco golenale, dove verranno raccolti i rifiuti abbandonati a terra, trasportati dalle acque e ancora non coperti dalla vegetazione. La raccolta che durerà circa due ore, è indicata a tutti, compresi i bambini che potranno vivere insieme ai loro accompagnatori un'esperienza di sensibilizzazione verso il rispetto dell'ambiente.

Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente sul sito web di Plastic Free. Occorrerà inoltre presentarsi all'appuntamento indossando un paio di guanti da giardinaggio e delle scarpe adatte. Ai nuovi partecipanti verrà consegnata la maglietta Plastic Free.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plastic Free, una nuova raccolta da parte dei volontari sulle sponde del fiume Po

FerraraToday è in caricamento