Solidarietà

Pizza e solidarietà, un progetto coinvolge Fondazione Acaref e Apw Italia

L'iniziativa a carattere gastronomico è finalizzata a sostenere la ricerca: i dettagli

Una nuova collaborazione vede coinvolte le realtà rappresentate dalla Fondazione Acaref di Ferrara e Acrobatic pizza world Italia.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il direttore di Acaref Giampietro Domenicali e il presidente di Apw Piero Asaro, hanno sottolinato l'importanza dal tema della ricerca. La ricerca scientifica da un lato, che Acaref sostiene dal 2016 mediante un progetto incentrato sulle atassie, e la ricerca del gusto della pizza, che secondo Asaro non solo "è il cibo più buono del mondo, ma ha anche la capacità di riunire e raccogliere le persone".

La partnership si strutturerà mediante l'ideazione e creazione di serate a tema pizza, dove Apw metterà a disposizione i tecnici e professionisti, le materie prime, la manodopera e gli strumenti,  prestandosi a titolo completamente gratuito per eventi benefici di raccolta fondi in favore della Fondazione Acaref. 

"La beneficenza, la devi sentire dentro – ha commentato Asaro – e questo è il modo con cui noi abbiamo deciso di sostenere questo ente ferrarese". Il prodotto che viene presentato e proposto sarà la pizza in pala, che sarà distribuita secondo un calendario in programma che sarà strutturato al meglio dopo la pausa estiva. Una collaborazione che secondo Domenicali "ci farà scrivere la storia insieme". Il progetto infatti parte da Ferrara quale città che accomuna le due realtà, ma da cui successivamente ci si amplierà per giungere in ogni parte dell'Italia. Ulteriori informazioni sul progetto sono reperibili sul sito web della Fondazione Acaref.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza e solidarietà, un progetto coinvolge Fondazione Acaref e Apw Italia
FerraraToday è in caricamento