Venerdì, 12 Luglio 2024
Spettacoli / Bondeno / Via Per Burana, 103

Birra agricola, cibo e musica: torna 'Pitonenfest', con ospite speciale Ruggero de 'I Timidi'

La manifestazione è in programma nel fine settimana del 15-17 settembre: i dettagli

È Ruggero de ‘I Timidi’ l’ospite speciale della quarta edizione del ‘Pitonenfest’, la festa della birra agricola Pitona, con musica e cucina, in calendario dal 15 al 17 settembre all’agriturismo La Florida (via per Burana), con ingresso è gratuito. 

Fondatore del birrificio agricolo è Stefano Fabbri, agricoltore che anni fa ha scelto di lasciare il posto fisso in azienda per dedicarsi alla sua passione, la campagna. Da quella scelta nascono oggi le materie prime che compongono le birre prodotte a marchio Fabbri’s, in tre versioni: la classica bionda, prima nata, la Pitona, la  l’Esca, aromatizzata al bergamotto e la Briscula, la stout.

Ruggero de ‘I Timidi’

Proprio la Pitona, birra prima nata, è quella che dà il nome alla festa. Manifestazione che quest’anno vede tra gli ospiti, come detto, Ruggero de ‘I Timidi’, comico e cantautore, originario di Udine e, negli anni, volto di famose trasmissioni come Colorado Cafè, Zelig Off e Quelli che il calcio. Il suo personaggio nasce nel 2013 e il video del singolo d’esordio “Timidamente io”, è presto diventato virale. Nel 2014 ha conquistato il bronzo a Tú sí que vale, il talent show in onda su Canale 5.

Il programma

Ruggero si esibirà al Pitonenfest alle 21.30 di sabato 16. A seguire Tata deejay curerà l’animazione musicale con un repertorio anni ‘80 e ‘90. La giornata inaugurale sarà però quella di venerdì 15: ad aprire la kermesse, sempre dalle 21.30, saranno gli Emme Colletti, folk e rock band. Alle 23, poi, Officina Design Cafè curerà il dj set a cura di Josh Kalker. 

La chiusura della tre giorni è in calendario il 17 settembre. In questa giornata la festa aprirà alle 18 con la performance di dj Alpaca Rock, accompagnato dal vocalist Pedro de la Vega. Alle 19.30 sul palco salirà la rock band ferrarese Sha-Buzz. La chiusura sarà, dalle 21.30, sulle note folk e rock dei The Fireplaces. Gli stand gastronomici apriranno venerdì e sabato alle 18.30, mentre domenica alle 18. Nei tre giorni, dalle 23 e fino a tarda serata si potranno consumare piadine con varie farciture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra agricola, cibo e musica: torna 'Pitonenfest', con ospite speciale Ruggero de 'I Timidi'
FerraraToday è in caricamento