rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Sport / Copparo

Pista di atletica, dopo l'inaugurazione spazio al Trofeo Globalambiente Terre Ca' Bindola

I lavori all'impianto sono parte integrante degli interventi condotti nel quartiere sportivo

Il meeting regionale di atletica leggera, organizzato da Atletica Copparo, ha inaugurato la pista di atletica dello stadio 'Decimo Preziosa'. Il taglio del nastro è avvenuto dopo i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico. La cerimonia si è svolta prima delle gare del Trofeo Globalambiente Terre Ca' Bindola, con la partecipazione del sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni, dell'assessora comunale allo Sport Bruna Cirelli, della delegazione locale dell'Avis con Alfio Pesci e Alberto Uniadi, e di Atletica Copparo, con Elisabetta Lambertini e Nico Buganza.

"E' una grande soddisfazione – ha affermato il primo cittadino di Copparo - vedere l'impianto rinnovato e omologato e la presenza di numerosi atleti e spettatori per questa iniziativa, per la cui organizzazione ringrazio tutti. Questi lavori costituiscono un tassello di un più ampio programma, che attesta come l'Amministrazione voglia essere al fianco delle associazioni e delle società sportive, che con il loro fondamentale impegno contribuiscono a diffondere i valori sportivi, quali rispetto, lealtà e confronto".

Al termine della cerimonia è scattato lo start delle gare, a cui hanno partecipato circa 250 atleti. Ad Alice Simani è stato assegnato il Trofeo Terre Ca' Bindola per la migliore prestazione femminile, mentre Francesco Alliegro si è aggiudicato il Trofeo Globalambiente per la migliore prestazione maschile.

I lavori all'impianto di via dello Sport sono parte integrante degli interventi condotti nel quartiere sportivo, all'antistadio e alla piscina, che dovranno essere completati da quelli al palazzo del tennis. Resta il nodo della strada, che risulta parte di una convenzione specifica, siglata nel marzo del 2016 e approvata dal Consiglio comunale del febbraio dello stesso anno, la cui durata è decennale. Il documento, legato all'attuazione delle opere di urbanizzazione dell'area residenziale di via Manin, prevede che il soggetto attuatore realizzi peraltro l'asfaltatura di via dello Sport e le sue pertinenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista di atletica, dopo l'inaugurazione spazio al Trofeo Globalambiente Terre Ca' Bindola

FerraraToday è in caricamento