rotate-mobile
Lavori pubblici / Centro Storico / Rampari di San Paolo

Cantiere di Rampari di San Paolo, in corso la piantumazione dei 74 alberi

Prende forma la nuova piazza: si procede anche con altre essenze nei dintorni

La piazza alberata in Rampari di San Paolo prende forma. "Il progetto - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Maggi - prevede la piantumazione di 74 essenze di diversa tipologia. In questi giorni è in corso la messa a dimora di 44 piante di Carpinus Betullus (carpino bianco), 26 di Liquidambar e 4 di Ulmus Sapporo Gold (olmo resistente)".

Uno scorcio della piazza

La piazza alberata di Rampari di San Paolo è realizzata con una base di pavimentazione in autobloccante drenante color sabbia. "Lungo il tratto - aggiunge Maggi - che ricalca il vecchio percorso murario, localizzato grazie alle indagini archeologiche, è stata realizzata una traccia a terra che interrompe la pavimentazione in materiale diverso. Abbiamo anche dotato l'area di camminamenti dedicati con sistema informativo tattile Loges".

L'area pedonale verrà dotata, quindi, anche di sedie-portabici, realizzate in calcestruzzo armato prefabbricato. Tra via Piangipane e via Rampari verranno piantati inoltre 6 Pyrus Calleryana e 5 Sophora Japonica. In corso Isonzo, il proseguimento dell'area centrale del viale con la pista ciclabile e pedonale verrà, invece, arricchito da fine gennaio con 6 alberi di Platanor Vallis Clausa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere di Rampari di San Paolo, in corso la piantumazione dei 74 alberi

FerraraToday è in caricamento