Sicurezza stradale, in corso la realizzazione di due piattaforme rialzate
Il vicesindaco: "Rispondiamo alle richieste dei cittadini su un tema sentito"
Operatori al lavoro a Torre Fossa. Giovedì mattina, infatti, è cominciata l’operazione per realizzare due nuove piattaforme stradali rialzate in via Fabbri (all'altezza del Diavolo bar), e in via Bassa in prossimità del civico 46. Contestualmente verranno terminati anche i lavori di pavimentazione della nuova banchina stradale, che ospita l'isola ecologica in corrispondenza dei civici 672-674 (sempre di via Fabbri) e la pertinenza stradale lato civici dispari fra il civico 653 e il 675.
"I lavori pongono rimedio - sottolinea il vicesindaco Nicola Lodi - ad una criticità annosa di sicurezza stradale. Nel corso degli anni i residenti hanno più volte sollecitato un intervento dell'amministrazione per rendere più sicura la viabilità di questo tratto di strada, che dopo via Bologna è la principale via di accesso alla città per chi abita nelle frazioni a sud”.
I lavori a Torre Fossa dureranno due giorni, salvo imprevisti, e il transito veicolare sarà disciplinato con il senso unico alternato. Poi, dopo aver concluso questa operazione, gli operatori si sposteranno in via Fabbri all'altezza del civico 484, dove gli attuali dossi in gomma saranno sostituiti da nuove piattaforme rialzate. Nella pianificazione è previsto un intervento in via Fabbri all'altezza del civico 619E, tratto in cui verrà posata anche una nuova barriera di sicurezza sul lato civici pari.