rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Lavori pubblici / Via Modena-Cassana-Porotto / Via X Martiri

Piano di riqualificazione degli asfalti, inserita via X Martiri

Il vicesindaco Lodi ha spiegato che l'intervento è legato alle sollecitazioni provenienti dai residenti

Via X Martiri a Porotto è stata inserita nel piano di riqualificazione degli asfalti 2024. Piano destinato a prendere avvio nelle prossime settimane, quando le condizioni climatiche renderanno più agevole la posa e la presa del nuovo manto stradale. La decisione è avvenuta dopo i numerosi sopralluoghi del vicesindaco con delega alle Frazioni Nicola Lodi, in relazione alle richieste nell'apecar dai cittadini di Porotto durante la tappa del tour 'Con le frazioni'. Per l'Amministrazione comunale si tratta di un investimento di circa 50mila euro. 

"Un altro risultato - ha dichiarato il vicesindaco Nicola Lodi - nato dalle sollecitazioni dei residenti, che nel progetto di mandato 'Con le frazioni' sono i protagonisti principali della rigenerazione delle comunità del forese, dal momento che la fase di pianificazione degli interventi nelle frazioni tiene conto delle priorità maggiormente sentite dalla cittadinanza. Dopo anni di attesa, e di richieste rimaste inevase, rimetteremo a nuovo una delle principali strade di Porotto, via X Martiri, che ora versa in condizioni di forte degrado. L'ammaloramento dell'asfalto mette a repentaglio la sicurezza di tutti, specialmente degli utenti fragili, come gli anziani, che la percorrono a piedi o in bicicletta per recarsi nelle numerose attività che hanno sede nella via".

Il tratto stradale che sarà oggetto di intervento è ricompreso fra le vie Cento e Bellini. Quest'ultima - via Bellini - lo scorso luglio è stata completamente riasfaltata nell'ambito del Piano di interventi nelle frazioni, che ha visto la costituzione di fondi ad hoc da parte dell'Amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di riqualificazione degli asfalti, inserita via X Martiri

FerraraToday è in caricamento