rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Lavoro

Sicurezza sul lavoro, quarto anno consecutivo senza infortuni all'interno del Petrolchimico

Il dato è emerso durante un incontro organizzato da Eni Versalis con l'assessore Travagli

Quarto anno consecutivo senza infortuni. E’ questo il dato più significativo – ed anche più importante – emerso durante la giornata dedicata alla sicurezza da parte di Eni Versalis. Nessun incidente, dunque, all'interno dello stabilimento del Petrolchimico e nelle ditte dell'indotto. Ma non solo. Il momento di confronto – a cui ha partecipato anche l’assessore alle Attività produttive, Angela Travagli – ha comportato anche una riflessione sulle tematiche ambientali.

Nello specifico, esiste un progetto di efficientamento energetico del Polo industriale e tecnologico di Ferrara che ha come primario obiettivo quello di ridurre del 50% il prelievo di acqua per uso industriale dal Fiume Po.

Il percorso, portato avanti dal Comune, vede con la collaborazione del Consorzio Ifm in rappresentanza delle aziende coinsediate nel Polo di enti diversi tra cui la Provinci, la Regione Emilia Romagna, l'Università, l'Autorità di Bacino del Fiume Po ed Hera.

“E’ fondamentale – ha chiarito Travagli - valorizzare una cultura sulla sicurezza sul lavoro. E' evidente che su questa linea oltre alle imprese anche le istituzioni devono fare la loro parte. Momenti di confronto come questi sono necessari per mettere in primo piano uno dei temi più delicati di questi anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, quarto anno consecutivo senza infortuni all'interno del Petrolchimico

FerraraToday è in caricamento