rotate-mobile
Tragedia

Perde la vita dopo aver partorito, sul web una raccolta fondi a sostegno della figlia

L'iniziativa di solidarietà è stata promossa in seguito alla tragica scomparsa della donna

Una tragedia si è consumata nell'ospedale di Cona nella giornata di giovedì. Una donna di 33 anni, Elisa Maietti, dopo aver dato alla luce la piccola Alice, è stata male ed è morta per un'emorragia cerebrale. Un dramma improvviso ha quindi sconvolto la vita di un nucleo familiare, a brevissima distanza dall'arrivo di una neonata che si troverà a crescere senza le cure della propria mamma. Da quanto si apprende, sono stati avviati accertamenti interni da parte dell'Azienda ospedaliera per comprendere cosa abbia potuto portare a un epilogo così triste.

Nel frattempo, sulla piattaforma web Gofundme è stata promossa una raccolta fondi, nel ricordo della mamma scomparsa, per sostenere il futuro della figlia. "La mamma di Alice - ha scritto la promotrice Agata Fogli - è Elisa, se ne è andata donando al mondo il suo bene più prezioso. Elisa ha vissuto la sua vita al servizio degli altri, senza riserve, credeva in un mondo migliore dove ognuno doveva fare la propria parte per renderlo tale. Per crescere un bambino serve un intero villaggio e ora Alice ha bisogno di tutti noi per farlo al meglio. Così come Elisa è sempre stata generosa nella sua vita siamo certi che ognuno di voi nel suo piccolo potrà fare la sua parte per la piccola Alice".

La vicenda ha comprensibilmente suscitato un senso di vicinanza da parte della comunità ferrarese, e oltre. Sono in tanti, infatti, fra gli amici, i colleghi e i conoscenti a ricordare le sue qualità umane e professionali. Sulla piattaforma, intanto, sono giunte donazioni da più di 400 persone, per un cifra che, al momento in cui si scrive, ha superato 19mila euro. Gesti accompagnati da messaggi di cordoglio a favore di una famiglia straziata dal dolore.              

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la vita dopo aver partorito, sul web una raccolta fondi a sostegno della figlia

FerraraToday è in caricamento