rotate-mobile
Sociale

'Pelosi in passerella', anche l'unità cinofila della polizia locale a sostegno di Ado

La presenza degli agenti a quattro zampe è la novità della kermesse benefica

Una sfilata canina a carattere benefico, per sostenere le attività della Fondazione Ado. Sono diverse le categorie che verranno premiate nel corso della manifestazione 'Pelosi in passerella', dal cane più piccolo al più grande, dal più giovane al più vecchio, dal più simpatico al 'tale e quale'. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la sfilata di oltre 90 cani, la Fondazione Ado ripropone la sfilata canina della solidarietà che si avvale del patrocinio del Comune, in collaborazione con Ancesaco, Ospedale degli Animali e Lega del Cane - Sezione di Ferrara. L'appuntamento avrà luogo venerdì alle 19, al centro di promozione sociale 'Il Parco' di via Canapa 4. 

"E' un evento simpatico - ha commentato l'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti - che rende il cane, per una serata, miglior amico della solidarietà. Quella che Ado propone è una manifestazione tanto speciale quanto grande è il significato della stessa. Ciò che verrà raccolto sarà infatti utilizzato per finanziare le attività e le prestazioni che, attraverso i suoi professionisti, Ado fornisce in maniera gratuita ai malati oncologici, ma non solo, e ai loro familiari. In questa iniziativa i cani saranno modelli, nel vero senso della parola, di solidarietà". 

Tante le novità per questa seconda edizione, spazio alla partecipazione del Nucleo unità cinofila del Corpo di polizia locale Terre Estensi di Ferrara che si cimenterà in una dimostrazione di ricerca di sostanze stupefacenti, alla dimostrazione di canicross a cura dell'associazione 'Draco Runner'. Saranno inoltre presenti gli educatori di 'Bauacademy' per informazioni e consigli. Durante la serata sarà presente un punto ristoro all'interno del centro sociale 'Il Parco' e un'area laboratori a tema per bambini. Sarà garantita l'assistenza veterinaria per un evento in sicurezza da tutti i punti di vista. Non mancherà la possibilità di donare cibo per i cani del rifugio di via Conchetta, nello stand della Lega del Cane - Sezione di Ferrara. Per il pubblico l'ingresso è libero. Per ciascun partecipante è richiesta un'offerta minima di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni, occorre contattare il numero 0532 977531. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pelosi in passerella', anche l'unità cinofila della polizia locale a sostegno di Ado

FerraraToday è in caricamento