rotate-mobile
Sicurezza / Copparo

Sicurezza nel Ferrarese, ok all'installazione di 20 telecamere: la mappa

La misura è stata poi protocollata con la firma del prefetto e del primo cittadino

E’ stato sottoscritto in Prefettura, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Telecamere

Il progetto prevede l'installazione di una ventina di telecamere, per un investimento di circa 250mila euro. Gli obiettivi sono molteplici: garantire maggiore sicurezza, contrastare fenomeni di criminalità, tutelare il patrimonio pubblico, assumere azioni di vigilanza in luoghi sensibili e fornire uno strumento a supporto delle forze dell’ordine nell’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità.

La mappa

In accordo con il comando della polizia locale Terre e Fiumi e con le forze dell’ordine sono stati individuati i siti sensibili, tutti in area pubblica, in cui effettuare il monitoraggio h24. Le apparecchiature saranno collocate nelle piazze di Tamara, Saletta, Fossalta, Gradizza, Ambrogio, Coccanile, nell’area del Pontino Tagliapietra, nei pressi della biblioteca; le telecamere di accesso per lettura targhe alla rotatoria Sp2 bis-via Provinciale a Cesta, alla rotatoria Sp2-via Guarda, all’intersezione via Alta-via Ossi a Brazzolo, alla rotatoria Sp16-via della Canapa a Copparo, all’entrata di Tamara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nel Ferrarese, ok all'installazione di 20 telecamere: la mappa

FerraraToday è in caricamento