Passeggero privo del biglietto del bus aggredisce un controllore
L'episodio è avvenuto alla fermata della linea urbana 1 'Giovecca-Teatini'
Sprovvisto del biglietto, ha reagito aggredendo i controllori Tper del bus che gli hanno chiesto di esibirlo. Uno di loro è stato colpito da un pugno, la cui ferita labiale ha reso necessarie le cure da parte dei sanitari dell'ospedale 'Sant'Anna' di Cona, dove è stato trasportato da un'autoambulanza del 118. L'episodio è avvenuto intorno alle 12.30 di mercoledì scorso, alla fermata della linea urbana 1 'Giovecca-Teatini', con direzione corso Giovecca-Stazione Ferrovie dello Stato.
A intervenire è stata una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro, impegnata in un servizio mirato alla prevenzione e repressione di reati sugli autobus di linea e nei pressi delle relative fermate. L'immediatezza dell'intervento ha consentito di rintracciare e identificare l'uomo autore del gesto, un cittadino extracomunitario di 38 anni. L'uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara per oltraggio a pubblico ufficiale commesso nei confronti dei tre controllori, e per lesione personale nei confronti di quello colpito al volto.
Le attività di controllo sugli autobus di linea continuano per prevenire e perseguire reati in genere, nonché scongiurare episodi di aggressione che coinvolgono pubblici ufficiali e incaricati di pubblico servizio, mettendo a serio rischio la sicurezza dei viaggiatori e il corretto svolgimento del trasporto pubblico.