rotate-mobile
PASQUA

Pasqua e settimana santa, al via il programma delle celebrazioni nella Basilica di San Francesco

Si comincia nel pomeriggio di sabato, alle 18, con la benedizione dei rami d'ulivo e la messa prefestiva

L'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio si prepara alla settimana santa, un calendario di appuntamenti che vanno dalla domenica delle Palme al sabato Santo. Il programma delle celebrazioni nella Basilica di San Francesco è destinato a cominciare sabato 1 alle 18, con la benedizione dei rami d'ulivo e la santa messa prefestiva delle Palme. La domenica delle Palme prevede le funzioni religiose alle 8, alle 9, alle 10.30, alle 12, alle 18 con la messa officiata dall'arcivescovo, e alle 19.

Per la giornata del giovedì Santo è prevista la celebrazione di due messe. Nel dettaglio, nella santa messa del Crisma alle 10 l'arcivescovo concelebra insieme a tutti i sacerdoti, mentre alle 18 è in programma la santa messa Vespertina. La giornata di venerdì santo sarà caratterizzata alle 9 dalla Liturgia delle ore presieduta dall'arcivescovo, e alle 18 dalla celebrazione della 'Passione del Signore'. Nel corso del sabato santo, alle 9 in programma la liturgia delle ore presieduta dall'arcivescovo, e alle 22 la Veglia Pasquale nella 'Notte santa'.

Spazio, infine, domenica alla Pasqua di resurrezione con le messe alle 8, alle 9, alle 10.30, alle 12, alle 18 e alle 19. La funzione religiosa delle 18 è la santa messa Pontificale dell'arcivescovo. Il lunedì dell'Angelo prevede le messe alle 8, alle 9, alle 10, alle 11 e alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e settimana santa, al via il programma delle celebrazioni nella Basilica di San Francesco

FerraraToday è in caricamento