rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sociale

'Pasqua per un bambino', nelle corsie di Pediatria e Geriatria consegnate uova di cioccolato e colombe

In occasione della dodicesima edizione della manifestazione arrivano moto e vespe all'Ospedale di Cona

Sulle due ruote animati dallo spirito di solidarietà. Centauri e centaure del Motopinguino, del Motoclub Casco Matto di Ferrara e del Vespa Club Ferrara, con l'avvicinarsi della Pasqua, in occasione della dodicesima edizione di 'Pasqua per un bambino', sono tornati all'Ospedale 'Sant'Anna' di Cona per distribuire uova di cioccolato e colombe rispettivamente ai pazienti della Pediatria e della Geriatria. Nella mattina di venerdì, coordinati dal presidente dell'Associazione Giulia Michele Grassi, hanno consegnato, come ogni anno, uova e colombe a piccoli pazienti e agli anziani i dolci pasquali.

Come da protocollo, motociclisti e appassionati della vespa alle 11 sono giunti in sella alle loro motociclette e alle vespe davanti all'ingresso degenze dell'Ospedale di Cona per poi suddividersi in piccoli gruppi e recarsi in corsia per la distribuzione dei doni. Ad accoglierli, oltre ad alcuni infermieri e operatori sanitari dei due reparti dell'Azienda ospedaliera, sono stati i medici Simona Ranieri, referente dell'Oncoematologia pediatrica, Claudio Bella della Chirurgia pediatrica e Marta Dalforno della Geriatria. In Pediatria erano presenti Franca Navarra per l'Associazione Giulia, Luca Candini, presidente del Motoclub Pinguino di Modena, Debora Marangoni, presidente del Motoclub Casco Matto di Ferrara, Daniele Gilli, presidente del Vespa Club Ferrara per eseguire la distribuzione dei dolci pasquali. Per la Geriatria, i dolci a forma di colomba sono stati offerti dal Motoclub Casco Matto, in collaborazione con l'Associazione Giulia.

"Questa iniziativa - ha spiegato il presidente Luca Candini – rappresenta il nostro modo di esprimere la massima solidarietà a chi ogni giorno deve lottare per la salute: sia che sia un paziente o che sia medico o un infermiere. Sappiamo di non essere fondamentali alla ricerca e alle terapie necessarie, per il poco volume di contributi che riusciamo a raccogliere con questo evento. Nel nostro cuore, tuttavia, nascosto da giubbotti di pelle, tatuaggi e piercing, siamo certi che il nostro contributo è come una piccola goccia nel mare. Ma lo facciamo mettendoci tutto noi stessi. E per il bene di tutti". I centauri e le centaure, prima di arrivare a Cona con la staffetta della solidarietà, la 'Marcia dei pinguini', hanno fatto tappa all'Ospedale di Legnago alle 8.30. E dopo quella di Cona, alle 14, sono giunti nella sede del Ducati store di Borgo Panigale, per poi essere scortati al 'Sant'Orsola Malpighi' di Bologna, ultima tappa del viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pasqua per un bambino', nelle corsie di Pediatria e Geriatria consegnate uova di cioccolato e colombe

FerraraToday è in caricamento