rotate-mobile
Politica / Centro Storico / Via Cosmè Tura, 2

Partito Democratico, inaugurata la nuova sede del Circolo centro cittadino

Nel pomeriggio di venerdì è avvenuto il taglio del nastro nello spazio di via Cosmè Tura

Dopo quasi una quindicina d'anni nella storica sede di via Frizzi, il Circolo centro cittadino del Partito Democratico si è trasferito in via Cosmè Tura 2, all'angolo di via degli Armari. L'inaugurazione è avvenuta nel pomeriggio di venerdì. Una sede che con le sue vetrine visibili dalla strada, nelle intenzioni dei militanti, vuole essere uno spazio di prossimità, visibile e fruibile collettivamente. 

"Vorremmo diventasse uno spazio bello e accogliente, aperto e inclusivo, contribuendo così a costruire un ponte tra le realtà del centro di Ferrara e le persone che lo vivono e animano", le parole di Cristiano Guagliata, segretario del Circolo centro cittadino del Pd che, oltre alla nuova sede, ha sottolineato la novità sul piano della rappresentatività nel Consiglio comunale, con l'ingresso di Davide Nanni in surroga della consigliera dimissionaria Deanna Marescotti.   

Al taglio del nastro, il segretario comunale Alessandro Talmelli ha evidenziato che "grazie all'opera dei segretari dei Circoli il Pd è presente in città, in attesa degli appuntamenti con il congresso nazionale e con le primarie, e si sta preparando alla sfida principe delle elezioni amministrative del 2024. Rispetto all'anno precedente, abbiamo chiuso il tesseramento con un segno più in ogni Circolo. Un segnale importante di partecipazione che testimonia come non c'è altro modo di fare politica se non attraverso le relazioni".

Il segretario provinciale Nicola Minarelli ha aggiunto che "il Pd è l'unico partito che ha una comunità, che è una cosa diversa dal numero dei propri iscritti. Ci sono stati dei momenti negativi, ma abbiamo la possibilità di guardare al futuro". Infine, Davide Nanni ha manifestato il proprio entusiasmo per l'imminente ruolo da "portavoce dei cittadini ferraresi in Consiglio comunale, non solo di coloro che mi hanno votato", e per l'opportunità di contribuire ad "avviare una stagione di cambiamento".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico, inaugurata la nuova sede del Circolo centro cittadino

FerraraToday è in caricamento