Imprenditoria

Fiesa Assopanificatori, Partigiani è il nuovo vicepresidente vicario nazionale

Già numero uno a livello provinciale, è titolare di un forno con il fratello a Pontelagoscuro

Alessandro Partigiani è il nuovo vicepresidente vicario di Fiesa Assopanificatori Confesercenti Nazionale, associazione di categoria punto di riferimento per le imprese del settore della panificazione. Partigiani, già presidente provinciale di Assopanificatori Confesercenti Ferrara, è titolare con il fratello di un forno panetteria a Pontelagoscuro, proseguendo l’attività di famiglia avviata dal padre Mario.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Le attività della tradizione artigianale della panificazione – sono le sue parole – stanno vivendo un periodo di difficoltà, rappresentato dagli importanti aumenti di materie prime, dell’energia, dalla forte difficoltà nel reperire personale, nonché da una elevata pressione fiscale. Sono temi che porteremo avanti in questo mandato e sui quali mi sono reso disponibile a lavorare per la categoria insieme all’intero gruppo dirigente nazionale”.

“Un altro punto fondamentale – incalza Partigiani - sarà la valorizzazione della figura del fornaio, che merita un riconoscimento per le competenze, la professionalità e l’impegno a portare avanti una tradizione antica, particolarmente nel nostro territorio. Siamo orgogliosi di essere portatori di storia, tradizione e cultura. Il pane è un simbolo e Assopanificatori lavorerà ogni giorno per difenderlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiesa Assopanificatori, Partigiani è il nuovo vicepresidente vicario nazionale
FerraraToday è in caricamento