rotate-mobile
Lavori pubblici / Giardino-Arianuova-Doro / Via Porta Catena

Sottomura di Porta Catena, ad agosto via ai lavori: "Qui un campo sportivo"

Il costo dell'operazione è di 140mila euro. L'amministrazione: "Il parco non sarà recintato"

E' ufficiale. Ad agosto partiranno i lavori di riqualificazione dell'area verde nei pressi del Sottomura di Porta Catena. E' stato affisso giovedì, infatti, il cartello di cantiere che sancisce le tempistiche dei lavori, l'investimento complessivo e gli interventi previsti nell'area verde.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'importo dei lavori sarà di 140mila euro, di cui metà provenienti dalla Regione Emilia-Romagna e la rimanente parte dal Comune. Gli interventi riguarderanno la realizzazione di un campo sportivo polivalente delle dimensioni totali di 32x19 metri, che sarà realizzato in calcestruzzo lisciato e colorato con polveri al quarzo. Il campo verrà dotato di illuminazione e recinzioni di cinque metri d'altezza.

Oltre al campo polivalente, sarà realizzata un'area giochi in corrispondenza della piazzetta circolare, con pavimento anti-trauma e dotazione di giostrine per bambini. I lavori avranno una durata di circa 150 giorni, salvo imprevisti o avverse condizioni meteo. Gli interventi si caratterizzano per il loro limitato impatto a livello paesaggistico ed ambientale, in quanto non saranno apportate modifiche alle essenze arboree preesistenti. Il parco non verrà recintato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottomura di Porta Catena, ad agosto via ai lavori: "Qui un campo sportivo"

FerraraToday è in caricamento