rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Viabilità / Centro Storico / Viale Cavour

Dopo piazza Ariostea e Acquedotto, parcheggi gratuiti anche in viale Cavour

L'amministrazione ha comunicato i dettagli relativi alle singole giornate e agli orari

Non solo piazza Ariostea e Acquedotto, ma anche viale Cavour. Nel periodo natalizio si amplia, infatti, la possibilità di avvicinarsi al centro storico per quanto riguarda gli automobilisti. Dopo le aperture dell’anello di piazza Ariostea e piazza XXIV Maggio (qui tutti i dettagli), l’amministrazione ha reso note anche le modalità di parcheggio lungo viale Cavour.

Giorni e orari

In viale Cavour, appunto, i parcheggi straordinari gratuiti saranno attivi nei giorni 16, 17, 23, 24 e 30 dicembre dalle 15 alle 20. In particolare, ambo i lati della carreggiata principale, nel tratto compreso tra via Ortigara/via Barriere a via Spadari/via Armari sarà in atto la sospensione del divieto di fermata esistente ed istituzione di area di parcheggio. Vengono salvaguardate le corsie di canalizzazione, le fermate bus e la visibilità agli attraversamenti pedonali (posti alle intersezioni di via Barriere/via Ortigara e viale Manini).

Parcheggi per handicap

Negli stessi giorni e stessi orari, inoltre, vengono istituiti i parcheggi straordinari per portatori di handicap in viale Cavour, nella carreggiata centrale (lato numeri civici pari) nel tratto da via Armari a Contrada della Rosa, e anche nel controviale dello stesso viale Cavour (lato numeri civici dispari) nel tratto compreso tra via Fausto Beretta e via Spadari (qui è prevista la sospensione degli stalli a pagamento).

Ascom

"Per il commercio di prossimità in senso ampio - commenta Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom - si tratta di un segnale di disponibilità concreto e giunge in un momento davvero significativo, come per l'appunto gli acquisti delle festività, per dare una risposta alle esigenze del comparto e rendere l'accesso più ampio e gratuito  a quanti vogliano trascorrere qualche ora in città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo piazza Ariostea e Acquedotto, parcheggi gratuiti anche in viale Cavour

FerraraToday è in caricamento