Venerdì, 19 Luglio 2024
Lavori pubblici / Centro Storico / Piazza Cortevecchia

Piazza Cortevecchia, arrivano le panchine: "A breve anche una fontana"

Le sedute, alcune con schienale, sono state posizionate lungo gli 'atolli': i dettagli

Nuove panchine in piazza Cortevecchia. E’ iniziata, infatti, l’installazione della prima delle quattro sedute che arricchiscono il progetto di riqualificazione dell’area inaugurata da poche settimane. A queste, per rendere ancora più ospitale e accessoriato il luogo, si unirà anche la presenza di una fontana, che sarà posizionata di fianco all’edicola.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Le sedute sono anch’esse caratteristiche insieme al luogo: realizzate in legno e acciaio, si sviluppano infatti seguendo la linea circolare degli ‘atolli’, dove sono presenti i platani. Una panchina, installata nel pomeriggio di mercoledì, è senza schienale, mentre le altre tre sono dotate di supporto.

La nuova piazza è caratterizzata da sette ‘atolli’ rialzati di grandi dimensioni, dove sono stati piantati 16 platani, che beneficiano di un sistema reticolare sotterraneo, pensato per convogliare e trattenere le acque piovane e creare una riserva idrica, contribuendo così a mantenere le piante idratate. Tra le 'isole' verdi è stata realizzata una pavimentazione in porfido nel pieno rispetto dell'accessibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cortevecchia, arrivano le panchine: "A breve anche una fontana"
FerraraToday è in caricamento