rotate-mobile
Viabilità / Centro Storico

Palio, tutto pronto per il gran finale. Viabilità modificata: la mappa dei divieti

Anche quest’anno le gare si terranno in notturna. Le disposizioni relative a strade e parcheggi

Tutto pronto per il gran finale. Il Palio, dopo un mese di manifestazioni, si accinge a compiere l’atto finale: quello delle gare nell’anello di piazza Ariostea. Evento che, anche per quest’anno, sarà organizzato in notturna (la sera di domenica 26). In quell’occasione, entreranno in vigore diverse modifiche alla viabilità. Eccone il quadro completo.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Piazza Ariostea, nelle carreggiate Sud, Est ed Ovest: è istituito il divieto di fermata ambo i lati ed il divieto di transito, eccetto i veicoli al seguito della manifestazione, debitamente autorizzati, dalle 13 a termine manifestazione. Potranno comunque essere ammessi al solo transito i residenti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza della circolazione e dello svolgimento della manifestazione.

Corso Porta Mare, tratto da corso Ercole I Este a via Montebello: istituzione del divieto di transito, eccetto i residenti e gli autorizzati, e del divieto di fermata ambo i lati, dalle 18 a termine manifestazione.

Corso Porta Mare tratto compreso fra via Mortara e via Montebello: nella semicarreggiata con pari direzione di marcia, istituzione di strada a fondo chiuso fino Via Vigne ammessi veicoli di polizia, di soccorso, di pronto intervento, taxi, velocipedi, residenti ed autorizzati, dalle 18 a termine manifestazione. Nella semicarreggiata opposta è consentito il traffico nel senso normale della circolazione.

Via Montebello intersezione Corso Porta Mare: istituzione di direzione obbligatoria a destra. Via Vigne intersezione Corso Porta Mare: istituzione di direzione obbligatoria a sinistra. Corso Biagio Rossetti, tratto da Via Pavone a Corso Ercole I d'Este: nella semicarreggiata con pari direzione di marcia, istituzione di divieto di circolazione a tutti i veicoli eccetto veicoli di Polizia, di soccorso, di pronto intervento, taxi, velocipedi e residenti, dalle 18 a termine della sfilata del Corteo Storico. Nella semicarreggiata opposta da Corso Ercole I d'Este a Via Spartaco è istituita area di sosta  riservata a veicoli con contrassegno invalidi.

Via Mascheraio, tratto da via del Gregorio a Via Palestro: istituzione del senso unico di marcia verso via Palestro e revoca dell'attuale senso unico verso Via del Gregorio, dalle 18 a termine manifestazione. Contestuale istituzione di dare precedenza all'intersezione con la via Palestro.

Via Mascheraio, tratto da Via Borgoleoni a Via Palestro: inversione dell'attuale di senso unico di marcia verso via Palestro e revoca dell'attuale senso unico verso via Borgoleoni, dalle 18 a termine manifestazione. Contestuale istituzione di dare precedenza all'intersezione con via Palestro.

Via Borgo dei Leoni, tratto da via Mascheraio a corso Porta Mare: istituzione di divieto di transito dalle 18 a termine manifestazione ammessi i residenti, i veicoli di Polizia, di soccorso, di pronto intervento. Vicolo del Voltino: istituzione di divieto di transito dalle 18 a termine manifestazione ammessi i residenti, i veicoli di Polizia, di soccorso, di pronto intervento.

Via Cortile: istituzione del divieto di transito e di fermata ambo i lati a tutti i veicoli dalle 8 al termine della manifestazione ammessi i residenti, i veicoli di Polizia, di soccorso, di pronto intervento. Via del Gregorio e Via Fossato: istituzione del divieto di fermata e di transito dalle 8 a termine manifestazione eccetto i veicoli al seguito manifestazione e residenti con possibilità di ricovero in area privata i veicoli di polizia, di soccorso, di pronto intervento. 

Via Palestro, tratto da Piazza Ariostea a Via Mascheraio: istituzione del divieto di transito, eccetto i veicoli di polizia, di pronto intervento, di soccorso, velocipedi e residenti, dalle 14 a termine manifestazione. Via Palestro, tratto dal c.n. 99 a Piazza Ariostea lato dispari: istituzione del divieto di fermata eccetto veicoli di polizia, di pronto intervento, di soccorso dalle 13 a termine manifestazione.

Viale Cavour, tratto da Via Spadari a Largo Castello: nella semicarreggiata con pari percorrenza istituzione del divieto di circolazione dalle 18 al termine della sfilata del Corteo Storico. Largo Castello, tratto da Viale Cavour a Corso Giovecca: istituzione di divieto di transito dalle 18 al termine della sfilata del Corteo Storico.

Via Cittadella, tratto dal c.n. 6 al c.n. 10: istituzione di divieto di fermata, ammessi bus di linea con validità dalle 18 alle 21. Corso Ercole I D'Este, tratto da Largo Castello a Corso Porta Mare: istituzione di divieto di transito  dalle 18 al termine della sfilata del Corteo Storico; Corso Ercole I D'Este, tratto da Via Arianuova a Corso Porta Mare: istituzione di divieto di transito eccetto residenti ed autorizzati dalle 18 al termine della sfilata del Corteo Storico.

Via Arianuova all'intersezione con Via Parini: Istituzione di direzione obbligatoria a sinistra eccetto autorizzati Z.T.L. dalle 18 al termine della sfilata del Corteo Storico. Corso Giovecca, tratto da Via Montebello a Corso Martiri della Libertà: nella semicarreggiata con pari percorrenza istituzione del divieto di circolazione eccetto i veicoli di Polizia, di Pronto intervento, di Soccorso dalle 18 al termine della sfilata del Corteo Storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio, tutto pronto per il gran finale. Viabilità modificata: la mappa dei divieti

FerraraToday è in caricamento