rotate-mobile
Edilizia sportiva / Giardino-Arianuova-Doro / Via Riccardo Bacchelli

Sport, installata la quarta palestra all'aperto: si trova al parco urbano

La struttura offre diverse possibilità per l'attività fisica, tra cui anche parallele basse

Con quella appena installata al parco urbano, sono 4 le nuove palestre all'aria aperta ora accessibili ai cittadini e che si aggiungono alle due precedentemente realizzate nel sottomura. Le nuove attrezzature sportive sono posizionate in vari luoghi della città: in via Traversagno, area verde all'incrocio con via Fenilnuovo, via Galvani e area verde vicino a via Carlo Pisacane.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Le attrezzature

Esistono due tipologie di attrezzature: la ‘Monkey’ (di dimensioni più contenute, presente in via Traversagno, via Galvani e via Pisacane, che permette allenamenti a corpo libero sfruttando il peso del proprio corpo per aumentare la forza, la flessibilità e la mobilità articolare) e la ‘Big Monkey’, installata nel parco urbano, che offre attrezzature aggiuntive come parallele basse e ‘jump box’, cubi in calcestruzzo su cui saltare.

Assessore Maggi

"L'obiettivo principale di queste installazioni - afferma l'assessore ai Lavori pubblici, Andrea Maggi - è ampliare le opportunità per l'attività sportiva all'aperto con la possibilità di allenarsi gratuitamente e in completa autonomia. Secondo molti studi, il fitness all'aperto ha rilevanti benefici dal punto di vista psicologico, migliorando l'umore e l'autostima, alleviando i sintomi tipici di ansia, stress e depressione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, installata la quarta palestra all'aperto: si trova al parco urbano

FerraraToday è in caricamento