rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Arte / Centro Storico / Corso Ercole I d'Este, 21

Palazzo dei Diamanti apre la sera: per Harari sconto e visita in notturna

Agevolazioni per il pubblico dei Buskers. E ci si potrà far immortalare dall'artista

Palazzo dei Diamanti si accende anche di sera. In occasione della 36esima edizione del Ferrara Buskers Festival, infatti, venerdì 25 e sabato 26, le mostre ‘Incontri. 50 anni di fotografie e racconti’ di Guido Harari e ‘Thesauros’ di Agostino Arrivabene saranno visitabili eccezionalmente fino alle 23.30 (biglietteria aperta fino alle 22.30).

Biglietto scontato

Per tutta la durata del Ferrara Buskers Festival, come già anticipato, Palazzo dei Diamanti prevede tra l’altro un biglietto speciale di 7 euro - anziché 12 - per il pubblico della rassegna internazionale del musicista di strada, per gli artisti e lo staff.

Nella sede di corso Ercole I d’Este sarà infatti possibile accedere, con un unico biglietto scontato, alle due esposizioni: l’agevolazione è dedicata a tutti i partecipanti del Ferrara Buskers Festival che presenteranno alla biglietteria di Palazzo dei Diamanti il coupon fornito con l’acquisto dello specifico ‘pacchetto’, agli artisti di strada e allo staff muniti di pass.

Visita guidata

La riduzione rimarrà valida esclusivamente per la durata dell’iniziativa e il biglietto ridotto d’ingresso alle mostre è acquistabile soltanto in loco (non online). Per la prima volta, infatti, per gli appassionati dei Buskers è previsto il pacchetto Real Buskers Experience che in esclusiva comprende una visita guidata all'Officina Bottoni e la degustazione del cocktail coniato da Bks (original Buskers).

A guidare i visitatori nei luoghi che hanno segnato la storia della manifestazione sarà il fondatore, Stefano Bottoni, che racconterà la nascita, la storia, gli aneddoti, le curiosità, il dietro le quinte di 36 anni di Festival. Il costo del pacchetto è di 19 euro. La visita alle mostre a Palazzo dei Diamanti non è inclusa, ma vanta di un ingresso a prezzo convenzionato (7 euro).

Farsi ritrarre da Guido Harari

Dal 2 al 10 settembre sarà invece possibile farsi ritrarre da Guido Harari nella Caverna Magica, allestita a Palazzo dei Diamanti: non solo un set fotografico, ma piuttosto un luogo di incontro dove realtà e immaginazione prendono vita in uno spazio intimo di ricerca e di scoperta. Per info e costi è consigliabile visitare il sito ufficiale dell’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo dei Diamanti apre la sera: per Harari sconto e visita in notturna

FerraraToday è in caricamento