rotate-mobile
Sport / Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Palazzetto dello Sport, il futuro non cambia: "Resta a disposizione delle associazioni locali"

L'assessore Andrea Maggi ha voluto chiarire la situazione post fallimento del Kleb Basket

Il Palasport continua ad essere a disposizione delle società sportive. Parola di Andrea Maggi. L’assessore allo Sport ha voluto fugare ogni dubbio in merito al futuro (si spera breve) dell’impianto di piazzale Atleti Azzurri d'Italia. Perplessità, timori e interrogativi nati all’indomani del fallimento del Basket Kleb.

Maggi ha, innanzitutto, voluto sottolineare come “l’amministrazione comunale, con dispiacere, ha purtroppo appreso solo da notizie di stampa, essendo mancata una comunicazione formale, che la società sportiva Kleb Basket Ferrara ha interrotto l'attività sportiva agonistica”.

Dopo ciò, lo stesso Comune ci ha tenuto a rassicurare il mondo sportivo locale che “sotto il profilo della disponibilità e dell'uso degli spazi del Palasport per le associazioni che già utilizzano tale impianto per gli allenamenti, le manifestazioni e i campionati con i calendari e i piani orari programmati, nulla cambia e nulla cambierà”.

Una buona notizia, dunque, che arriva mentre è in corso il completamento dei lavori di manutenzione della struttura e che fa da apripista al futuro dell’impianto: un domani, circa le modalità di utilizzo, che la stessa amministrazione assicura sarà valutato assieme alle associazioni sportive. Tutto ciò, ovviamente, nell’attesa che “a Ferrara – ha concluso sempre Maggi - il basket di alto livello possa rinascere, magari nel più breve tempo possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto dello Sport, il futuro non cambia: "Resta a disposizione delle associazioni locali"

FerraraToday è in caricamento