rotate-mobile
Commercio

Pagamenti digitali, siglato l'accordo tra Ascom e Banca Sella per favorire le categorie commerciali

La partnership raggiunta permette agli associati di sottoscrivere i servizi Pos della banca a condizioni favorevoli

Un accordo è stato raggiunto fra Ascom Confcommercio Ferrara e Banca Sella sul tema dei pagamenti digitali. In virtù dell'accordo, aperto a tutte le categorie commerciali, gli associati potranno sottoscrivere i servizi Pos e acquiring della banca a condizioni vantaggiose.

L'iniziativa rientra fra le prime di una serie di specifiche convenzioni con il mondo bancario. "L'accesso al credito così come i diversi servizi da offrire ai nostri soci - ha spiegato Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - sono sempre più essenziali per salvaguardare il tessuto economico del Terziario. La propensione all'innovazione di Banca Sella, anche nel settore dei sistemi di pagamento, ci ha spinto a scegliere questa realtà per la specificità delle attività di vicinato". 

Davide Urban, direttore generale di Ascom, ha aggiunto che "gli obblighi sui pagamenti digitali rendono indispensabile dotarsi di strumenti agili e soprattutto convenienti, anche in relazione al momento complesso che stanno vivendo le attività di vicinato e dove esiste la necessità di ridurre al minimo i costi".  

Tra le caratteristiche dell'offerta di Banca Sella, c'è l'attivazione del Pos in dodici giorni lavorativi con assistenza on site gratuita entro le 24 ore dalla chiamata, e nessun obbligo di apertura di conto corrente. A questi strumenti, si aggiunge la visualizzazione online delle operazioni con un'applicazione gratuita. L'accordo non prevede nessun costo di attivazione e chiusura del Pos. I canoni sono variabili e proporzionali in funzione al volume di transato.

"Offrire alle attività commerciali del territorio gli strumenti adeguati per accettare pagamenti elettronici, sia nei negozi fisici che online, diventa sempre più importante per la loro attività quotidiana – affermano per Banca Sella, Alberto Fava, e Cecilia Ferretti, la responsabile regionale per l'economia digitale – e per andare incontro alle esigenze della clientela. Le soluzioni messe a disposizione dalla banca permettono di accettare le numerose forme di pagamenti digitali oggi presenti anche nel nostro Paese, che comprendono non solo le più tradizionali carte di pagamento, ma anche smartphone e smartwatch e, nell'ambito e-commerce, oltre 250 metodi di pagamento online".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamenti digitali, siglato l'accordo tra Ascom e Banca Sella per favorire le categorie commerciali

FerraraToday è in caricamento