rotate-mobile
Festività / Centro Storico / Piazza del Municipio

'Il Paese di Babbo Natale e la Befana in piazza', si accende in centro il villaggio dedicato ai bambini

L'area rimarrà allestita per l'intero periodo delle festività e regalerà momenti di svago e sorprese

In piazza Municipale ritorna il villaggio natalizio per bambini e famiglie. 'Il Paese di Babbo Natale e la Befana in piazza', infatti, è in programma i sabati, le domeniche e gli altri giorni festivi nel periodo fino al 6 gennaio 2023, dalle 15 alle 20.30. L'inaugurazione del villaggio è prevista nel pomeriggio di sabato alle 17, con uno spettacolo a sorpresa.

Un evento, organizzato e realizzato dalla Contrada Rione San Paolo con il patrocinio del Comune. A comporre il villaggio, una piccola casa addobbata come da tradizione con luci, decorazioni, pacchetti regalo, un laboratorio con le letterine già pronte da appendere all'albero al centro, uno spazio aperto a tutti per il ristoro per degustare cioccolata calda, vin brulé, dolci, arrosticini e passatelli, oltre a prodotti tipici ed artigianali.

"Sono particolarmente soddisfatta - ha commentato Angela Travagli, assessora comunale alle Attività produttive - che anche quest'anno siamo riusciti a dare seguito a una tradizione molto sentita dai bambini e dalle famiglie. Apprezzo e ringrazio molto gli organizzatori e gli sponsor per il loro impegno nell'animare e allietare le festività natalizie di tanti cittadini e turisti, condividendo un senso di gioia, di solidarietà e di belle tradizioni".

L'organizzatore Pier Francesco Perazzolo, presidente della Contrada Rione San Paolo, ha aggiunto che "Se siamo qui con questa iniziativa è certamente grazie alla collaborazione fattiva del Comune e di tutti gli sponsor che sostengono concretamente la manifestazione. Notevole anche l'impegno dei contradaioli e contradaiole di San Paolo nel fare in modo che questi momenti di gioia e le attività di solidarietà in favore di Avis e Telethon possano ottenere il massimo risultato possibile". 

Il 6 gennaio, dopo due anni di assenza, è prevista una distribuzione di calze di dolciumi ai bambini presenti per assistere alla Befana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il Paese di Babbo Natale e la Befana in piazza', si accende in centro il villaggio dedicato ai bambini

FerraraToday è in caricamento