rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sanità / Lagosanto / Via Valle Oppio, 2

La pandemia frena, anche il reparto di Lungodegenza è 'Covid free': "Recuperati 10 posti letto"

Anche l'ultimo settore dell’Unità operativa lungodegenza post acuzie è stato riconvertito

Altri segnali del rallentamento dell’emergenza. A seguito del mutato andamento pandemico e della costante minore richiesta ed occupazione di posti letto Covid - con conseguente opportunità di aumentare ulteriormente la disponibilità di posti letto Covid free -, infatti, da venerdì il reparto lungodegenza dell’ospedale del Delta è covid free. 

Anche l'ultimo settore dell’Unità operativa lungodegenza post acuzie con dieci posti letto precedentemente dedicati a pazienti Covid positivi o sospetti, è stato quindi riconvertito e destinato a pazienti Covid free. Pertanto la dotazione della lungodegenza del Delta ammonterà a 30 posti letto Covid free, suddivisi in 3 settori da 10 posti letto ciascuno.
 
La gestione dei pazienti Covid positivi asintomatici, fanno sapere dalla struttura, sarà in coerenza con le altre Unità operative e in linea con le più recenti indicazioni regionali ed aziendali e potrà avvenire all'interno delle cosiddette stanze ‘bolla’ o Covid room. Rimane attiva l'area dedicata per i pazienti Covid positivi sintomatici all'interno del settore da 13 posti letto presso la Medicina dell'ospedale del Delta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pandemia frena, anche il reparto di Lungodegenza è 'Covid free': "Recuperati 10 posti letto"

FerraraToday è in caricamento