rotate-mobile
Sicurezza

Operazione interforze nelle frazioni, controllati oltre 1.500 veicoli e sequestrati tre grammi di droga

Sono intervenuti gli uomini della polizia, i carabinieri, gli agenti della polizia locale e i finanzieri

Altra droga sequestrata. Non accenna a diminuire l’impegno delle forze dell’ordine – su disposizione del prefetto, Rinaldo Argentieri – per garantire la sicurezza a Ferrara. Giovedì, nello specifico, un’operazione interforze ha interessato le frazioni. Il servizio ha visto coinvolte due pattuglie della polizia locale tra cui un’unità cinofila, due pattuglie della polizia di Stato, due pattuglie dell’Arma dei carabinieri ed una pattuglia della Guardia di Finanza.

Ad ogni forza di polizia è stata assegnata una zona durante il breefing svoltosi all’interno della nuova caserma della polizia locale di via Tassoni. Le frazioni oggetto di controllo sono state quelle di Pontelagoscuro, Pontegradella, Malborghetto e Borgo Punta. Durante l’arco della giornata le pattuglie hanno complessivamente controllato 1.561 veicoli – di cui 1.490 tramite dispositivo automatico Targasystem – e 99 persone.

L’attività, come detto, ha portato al sequestro di 3,13 grammi di hashish ed alla contestazione di 5 violazioni amministrative. “La presenza di numerose pattuglie contemporaneamente dispiegate sul territorio – si spiega in una nota - ha una importante funzione deterrente volta a disincentivare la consumazione di reati, particolarmente quelli relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti ed a quelli predatori che hanno ultimamente colpito il nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione interforze nelle frazioni, controllati oltre 1.500 veicoli e sequestrati tre grammi di droga

FerraraToday è in caricamento