rotate-mobile
Scuola / Comacchio

Scuole paritarie, open day per tutto il mese di gennaio: il programma completo

Le strutture, coordinate da Fism Ferrara, aprono le porte ai bambini e alle famiglie

Ancora una ventina di giorni. Fino alla fine del mese di gennaio, infatti, vi è la possibilità di visitare le quattro scuole dell’infanzia coordinate da Fism Ferrara sul territorio del Comune di Comacchio. Gli open day potranno essere l’occasione per tanti genitori - anche attraverso laboratori e colloqui dedicati - di conoscere meglio gli ambienti dove i propri bambini potranno avviare il loro percorso scolastico.

La scuola del Duomo Nostra Signora di Lourdes aprirà le porte alle famiglie martedì 17, mentre la scuola Sant’Antonio di Porto Garibaldi giovedì 26. Genitori e bambini potranno, invece, visitare la scuola Santa Maria Bertilla di Volania sia mercoledì 18 che mercoledì 25 e la scuola Giulia Billiart di San Giuseppe sabato 21. 

“Siamo felici di ospitare e far conoscere a molti genitori i valori, le persone e le strutture che le scuole paritarie del territorio possono offrire ai bambini e alle loro famiglie – ha commentato Biagio Missanelli, presidente Fism Ferrara, l’associazione che coordina oltre 50 scuole dell’infanzia paritarie tra Comune e provincia -. Anche grazie alla convenzione con il Comune di Comacchio, queste scuole offrono standard elevati e in linea con i requisiti internazionali garantendo, al contempo, una pluralità di scelta formativa per l’importantissima fase educativa fino ai 6 anni di età”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole paritarie, open day per tutto il mese di gennaio: il programma completo

FerraraToday è in caricamento